Il Birrificio

Eravamo tre amici al bar

Andrea, Domenico & Matteo

Il progetto Officina del Baccano nasce nel 2018 dai tre soci Andrea, Domenico e Matteo.

Andrea e Domenico da anni sperimentavano da home brewers e beer firm e avevano già accarezzato l’idea di far diventare questa passione il loro lavoro principale.

Nel 2018

Matteo e Domenico, al tempo colleghi, quasi per caso scoprirono di avere anche loro questa passione in comune. A stretto giro i tre si ritrovarono di fronte a più di una birra e decisero di far diventare tutto questo qualcosa di serio e concreto.


La nostra Mission

La nostra mission è stata da subito quella di unire la produzione di birra ad un’attenta selezione delle materie prime, da qui l’idea di aprire un’azienda agricola con l’obiettivo di produrre orzo, frumento e luppolo. Volevamo una birra creata da noi in tutte le fasi del processo produttivo, materie prime comprese.

Individuato il sito operativo e scelto il nome abbiamo iniziato la costruzione del locale e abbiamo acquistato finalmente il nostro primo impianto, che a noi piace chiamare Medellín.

Ora non ci rimane che fare della birra che rispetti i nostri ideali di qualità e di autenticità, una birra soprattutto che rispecchi il nostro modo di fare ed essere.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…
( Homer Simpson )


Officina del Baccano S.a.r.l.
Viale di Villa Pamphili 199, 00152 Roma (RM) C.F. e P.IVA 14864141008
Sito operativo in Via della Dottrina 36, 00063 Campagnano di Roma (RM)

Sito internet realizzato con il da Arkimede360

Logo ed etichette di Luca Capretti. Etichetta Aldina, Terza Minore e grafiche di Manuel Montefuscoli.