Il Birrificio

Eravamo tre amici al bar

Andrea, Domenico & Matteo

Il progetto Officina del Baccano nasce nel 2018 dai tre soci Andrea, Domenico e Matteo.

Andrea e Domenico da anni sperimentavano da home brewers e beer firm e avevano già accarezzato l’idea di far diventare questa passione il loro lavoro principale.

Nel 2018

Matteo e Domenico, al tempo colleghi, quasi per caso scoprirono di avere anche loro questa passione in comune. A stretto giro i tre si ritrovarono di fronte a più di una birra e decisero di far diventare tutto questo qualcosa di serio e concreto.


La nostra Mission

La nostra mission è stata da subito quella di unire la produzione di birra ad un’attenta selezione delle materie prime, da qui l’idea di aprire un’azienda agricola con l’obiettivo di produrre orzo, frumento e luppolo. Volevamo una birra creata da noi in tutte le fasi del processo produttivo, materie prime comprese.

Individuato il sito operativo e scelto il nome abbiamo iniziato la costruzione del locale e abbiamo acquistato finalmente il nostro primo impianto, che a noi piace chiamare Medellín.

Ora non ci rimane che fare della birra che rispetti i nostri ideali di qualità e di autenticità, una birra soprattutto che rispecchi il nostro modo di fare ed essere.

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…
( Homer Simpson )


Officina del Baccano S.a.r.l.
Viale di Villa Pamphili 199, 00152 Roma (RM) C.F. e P.IVA 14864141008
Sito operativo in Via della Dottrina 36, 00063 Campagnano di Roma (RM)

Sito internet realizzato con il da Arkimede360