Colore giallo dorato, velata con schiuma bianca compatta e persistente. Al naso aromi di ananas, pompelmo, frutta tropicale con sentori erbacei e resinosi. Al gusto sentori iniziali di crosta di pane, seguiti da frutta tropicale e scorza di agrumi. Carbonazione medio bassa, corpo leggero, secca con chiusura amara persistente.
Abbinamenti: salumi, formaggi media stagionatura, carni bianche speziate o marinate, verdure pastellate fritte.
Colore giallo paglierino con riflessi dorati, velata, schiuma abbondante, fine e persistente. Al naso sentori di lievito, note speziate, floreali, fruttate, in evidenza gli agrumi, arancia e mandarino con sentori erbacei. Al gusto l’aroma è delicato, corpo secco, media carbonazione che garantisce bevibilità e leggerezza con chiusura leggermente amara.
Abbinamenti: antipasti di pesce, carpacci, primi piatti con crostacei, sushi e formaggi freschi.
Colore dorato, velata, schiuma compatta e persistente. Al naso iniziali sentori maltati seguiti da un aroma fresco agrumato, sentori di pompelmo, limone, arancia, frutta tropicale e note erbacee e resinose. Al gusto è rotonda, morbida con leggera carbonazione, finale amaro lungo e persistente.
Abbinamenti: fritture di pesce, salmone, pesce spada, carni grasse cotte al bbq in stile americano.
Colore ambrato, schiuma abbondante, compatta e persistente. Al naso iniziali sentori maltati di miele, caramello, frutta esotica, mango, passion fruit, pompelmo e note erbacee e resinose. Al gusto un’entrata lievemente biscottata seguita da pompelmo e frutta esotica. La carbonazione é leggera, corpo medio con finale amaro e persistente.
Abbinamenti: fritture, fish and chips, carni succulente, cotture alla brace, pesci grassi e saporiti.
Colore dorato intenso, schiuma compatta, fine e persistente. Al naso sentori di malto, miele (millefiori), leggero tostato, frutta tropicale, note citriche di pompelmo, agrume, aghi di pino e resina. Al gusto è rotonda, calda, con un amaro netto e deciso nel finale con una lunga persistenza.
Abbinamenti: carni speziate, affumicate, cottura alla brace, american bbq, pesci grassi, formaggi stagionati.
Colore dorato intenso con riflessi aranciati, schiuma abbondante, compatta e fine. Al naso sentori di lievito, malto, note speziate e floreali, zucchero candito (bubble gum), frutta matura a polpa gialla, banana, leggero erbaceo, spezie e note agrumate di scorza d’arancia. Al gusto l’entrata è dolce, maltata, speziata e fruttata. Strutturata, calda, il corpo e l’alcool alleggeriti da una carbonazione medio elevata che facilita la bevuta. Finale secco con un delicato amaro persistente.
Abbinamenti: formaggi erborinati e a lunga stagionatura, carni succulente, maiale con cottura al forno. Dessert a base di frutta a polpa gialla.
Colore oro pieno, schiuma medio fine con buona persistenza. Al naso frutta tropicale appoggiata da una nota agrumata con una nota lievemente erbacea.
Al gusto sentori di note agrumate, pesca e ciliegia con ingresso morbido ma non dolce. Le note di pompelmo accompagnano la bevuta ed anche l’amaro ricorda la parte bianca della buccia degli agrumi. La carbonazione è media, il corpo leggero e l’amaro è pronunciato ma non eccessivo con chiusura di note tropicali.
Colore dorato, velatura pronunciata, schiuma compatta e persistente.
Al naso si percepisce un'esplosiva freschezza, con aroma fresco agrumato, sentori di pompelmo, limone, arancia, frutta tropicale, speziati, e di frutta scura con chiusura finale di note erbacee e resinose. Al gusto è rotonda, morbida con leggera carbonazione, finale amaro lungo e persistente.
Colore dorato intenso, schiuma dalla grana fine molto persistente.
Al naso si percepisce frutta a pasta gialla e evidenti note agrumate come mandarino e limone.
Al gusto bevuta caratterizzata da agrumato ben presente e in sottofondo note resinose con un lievissimo sentore di erbaceo. Corpo snello con un ingresso morbido ma non dolce: amaro è persistente ma pulito, finale non particolarmente secco dove tornano le note di frutta a pasta gialla/agrumate.
Color rosso ramato.
Al naso emergono delicate note tostate del malto, affiancate dai sentori citrici del luppolo americano e dal terroso del lievito inglese.
Bevuta netta e riconoscibile, coerente nei confronti dei sentori percepiti nell'aroma con l'aggiunta di un amaro erbaceo non eccessivamente marcato.
Una birra asciutta, dalla carbonazione estremamente contenuta diretta ad esaltare gusto piuttosto che aroma.
Alla vista si presenta con un deciso giallo paglierino ed una torbidità data dall’abbondante presenza di frumento non maltato che gli dona anche una schiuma mediamente persistente e dall’ottimo perlage. Al naso spiccano pungenti note di frutta tropicale accompagnate e supportate dall’intenso aroma di scorza di pompelmo. In bocca si ritrova immediatamente la freschezza della frutta tropicale che lascia poi spazio al più rotondo sapore del succo di pompelmo, la bevuta si conclude con un leggerissimo tono di amarezza data da quest’ultimo e da una bilanciata sensazione di sapidità ed acidità. Una birra rinfrescante, estiva e dalla beva estremamente facile che chiama con urgenza il sorso successivo.
Color giallo paglierino, schiuma di media persistenza con un buon perlage. Al naso si percepisce l’asprezza donatagli dagli esteri del lievito accompagnata dall’aroma di boccia d’arancia e coriandolo.In bocca si percepisce a pieno il carattere dello stile, un bilanciato connubio tra le note dolci del malto e quelle speziate e agrumate. Una birra dalla beva estremamente facile, rinfrescante e seducente.
Birra a bassa fermentazione, biondo pallido con schiuma bianca e compatta. Al naso emergono decise le note erbacee dell’abbondante luppolatura boema, accompagnato da una leggera nota floreale data dal lieve Dry Hopping. All’assaggio ritroviamo le note floreali ed erbacee della luppolatura, sostenute da un amaro deciso che ben si sposa con un intenso sapore di panificato e cereale.
Officina del Baccano S.a.r.l.
Via Cornelia 498, 00166 Roma (RM)
Sito internet realizzato con il da Arkimede360